Bambini in movimento

L’educazione motoria riveste una grande importanza nella formazione integrale della persona sin dalla primissima infanzia. Al fine di valorizzare e potenziare l’educazione motoria, tenendo presente i ritmi evolutivi del bambino, proponiamo una serie di attività attuabili all’interno della programmazione scolastica. Ciò non deve essere inteso come avviamento allo sport, ma come attività educativa che oltre a favorire l’evoluzione di abilità (in modo particolare correre, saltare e lanciare), porta al superamento di paure che i bambini manifestano nell’affrontare determinate esperienze motorie nuove.

Fun Whit English

Nelle proposte operative viene principalmente privilegiata la scoperta della sonorità della lingua Inglese, nella prospettiva comunicativa, riferita in particolare alla realtà dei bambini e del contesto in cui vivono, fornendo così stumenti per comprendere, comunicare e relazionarsi con gli altri. Tutto il percorso è caratterizzato da un'esperienza ludica, che attraversa trasversalmente tutte le attività proposte.

Impariamo... Con un Click!

.I bambini odierni vivono in un contesto esperienziale che offre loro l’opportunità di interagire con il computer, mezzo tecnologico che cattura la naturale curiosità del bambino e diventa un potente sussidio didattico in quanto diverte e affascina i piccoli utenti stimolando la loro creatività, le loro funzioni logiche, di ragionamento e di apprendimento. Si propone, pertanto di avvicinare il bambino alla logica degli ambienti ipertestuali promuovendo un apprendimento significativo, attivo e collaborativo.